ASU: l’uragano Tara Dragas conquista i giochi del Mediterraneo
La farfalla dell’Associazione Sportiva Udinese non ha dato scampo alle avversarie conquistando l’oro in tutte le gare!
Ha raggiunto quota tre ori, l’implacabile Tara Dragas, che nei giorni scorsi è stata fra le indiscusse protagoniste del ComeGym 2022: i Giochi del Mediterraneo per gli atleti juniores! «Siamo molto orgogliosi di Tara. Sta davvero mostrando a tutti il suo potenziale! – ha fatto sapere il presidente di Asu, Alessandro Nutta che, rivolgendosi all’atleta, l’ha esortata – Continua così, queste medaglie sono il frutto del tuo duro lavoro in palestra e del tuo impegno costante!».
ORO NEI TEAM – La farfalla dell’Associazione Sportiva Udinese prima è salita in pedana con il team Italia, insieme ad Alice Taglietti, portando a casa la prima medaglia d’oro nell’all around grazie a due bellissime esibizioni per le quali ha conquistato 29.350, al nastro, e 31.000 al cerchio. «Tara e Alice – ha spiegato Spela Dragas, tecnica di ritmica dell’ASU – si sono comportate molto bene e hanno dimostrato di essere un team davvero forte, al di là delle incertezze dell’una o dell’altra. Insieme sono davvero promettenti. Credo ci riserveranno altre belle sorprese in futuro». Nella prova a squadre dietro alle italiane si sono posizionate la Spagna, con l’argento, e la Grecia, bronzo.
DUE ORI NELL’INDIVIDUALE – La quindicenne bianconera non ha lasciato scampo alle avversarie nemmeno nelle finali di specialità: ha raggiunto quota 31.200 punti al cerchio e 29.900 al nastro, migliorando in entrambi i casi i punteggi raggiunti con il team e raggiungendo il gradino più alto del podio!
GLI EUROPEI – Tornata a Udine, Tara continua senza sosta gli allenamenti al PalaFiditalia in previsione dei prossimi Europei, in programma a Teal Aviv (Israele) dal 15 al 19 giugno. «Quello degli europei è un appuntamento davvero importante – ha chiuso Dragas -, sono contenta possa partecipare assieme a una squadra forte come quella composta dalle senior Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli. Credo che se riuscirà a mantenere la concentrazione, potrà avere delle belle soddisfazioni».
Nella foto Tara e Spela Dragas ai Giochi Mediterraneo