Capla Fvg ha incontrato l’Assessore regionale alla Salute

“Esprimiamo un giudizio positivo, e continueremo a collaborare per far sì che il piano di lavoro della Regione a favore degli anziani e delle persone fragili sia uno degli obiettivi fondamentali per dare risposte alla nostra base sociale”.
Questa la dichiarazione di Sergio Cozzarini, che in qualità di presidente Capla Fvg, ha partecipato all’incontro con l’Assessore alla Salute Riccardo Riccardi. Tra i punti di discussione: assistenza di prossimità agli anziani, servizi di base, situazioni case di riposo. Presenti tra gli altri Pierino Chiandussi, Guido De Michielis e Maria Zanin in rappresentanza di 80 mila pensionati del lavoro autonomo.
“Siamo soddisfatti –ha aggiunto Cozzarini- che l’Assessore ci abbia assicurato che la nostra associazione avrà il riconoscimento di interlocutore e quindi sarà coinvolta nei prossimi tavoli strategici”.
L’incontro è stato organizzato a seguito di una richiesta che Capla Fvg ha rivolto alla Regione, con il presupposto di conoscere le azioni che l’assessorato alla Salute sta mettendo in atto, anche a seguito della situazione che si è venuta a creare dopo Covid 19.
Il direttivo Capla si incontrerà prossimamente per esaminare il documento relativo alla proposta del sistema residenziale delle persone anziane presentato in terza commissione a novembre scorso. Da questo lavoro saranno elaborate le proposte che l’associazione intende presentare all’assessorato.