Tondo: “Serracchiani? Ha usato la Regione come trampolino verso Roma. Non la rimpiangeremo”

Renzo Tondo, presidente di Autonomia Responsabile, da sempre l’avversario storico di Debora Serracchiani in regione, ha così commentato l’annuncio della presidente di non volersi ricandidare alle prossime elezioni regionali: “Siamo stati facili profeti. la Serracchiani ha usato la Regione come trampolino di lancio verso Roma. Veramente qualcuno ha il coraggio di fingere di essere sorpreso?
Cosa ci lascia in eredità la presidente Serracchiani? Una sanità precipitata nel caos e un mostro normativo sugli enti locali, che ha disorientato gli amministratori e paralizzato attività e progettualità».
Dopo cinque anni di ricatti e minacce, Serracchiani saluta tutti e se ne va. Non la rimpiangeremo, naturalmente. Piuttosto, è urgente rasserenare il clima generale e riportare il Friuli Venezia Giulia sul binario della crescita e dello sviluppo. Soprattutto, è ora di ridare la guida della Regione a chi conosce questa terra, crede nelle sue possibilità e vuole lavorare per il bene dei residenti del Friuli Venezia Giulia”.