Bolzonello l’erede della Serracchiani: “Serve unità di programmi e di valori. Io mi metto a disposizione della coalizione”

Il candidato numero uno alla successione di Debora Serracchiani è senza dubbi Sergio Bolzonello. Il vicepresidente della regione ha aperto da tempo ad una sua possibile candidatura alle prossime regionali: “Metto a disposizione la mia candidatura poi sarà il mondo del Pd a valutare se questa candidatura è in grado di garantire l’unità di una coalizione e soprattutto di dare risposte ai bisogni dei cittadini”.
Una candidatura, quella di Bolzonello, che sarà sostenuta anche da una raccolta firme: “raccolta in cui, però, ho chiesto al partito di accompagnarmi”. Il tema principale resta comunque quello dell’unità all’interno della coalizione: “Per tutti noi oggi inizia un percorso significativo, che dobbiamo compiere insieme, se non faremo così non andremo molto lontano. Serve unità di programmi e di valori. Serve un nuovo modello sociale, che parta da scuola e lavoro, da declinare assieme. È necessario – ha concluso – un progetto aggregante basato su valori condivisi. Le porte sono aperte a tutti coloro che vogliono darci una mano, anche ad Art. 1 e Mdp”.
Bolzonello però non è il solo ad aver dato la sua disponibilità. Con lui infatti ci sono anche Iacop e Shaurli, candidature che potrebbero creare delle dissidie interne: “non so se ci saranno, ma ovviamente penso che chiunque voglia mettersi in gioco per dare un contributo abbia il diritto di farlo”.