Terzo appuntamento di “FILA A TEATRO”

TERZO APPUNTAMENTO DI “FILA A TEATRO” PER LA SEZIONE DEDICATA A RAGAZZI E FAMIGLIE: A MANIAGO VA IN SCENA “IL LUPO E LA GALLINELLA, IL GIGANTE E LA STREGA”
Appuntamento domenica 12 novembre, alle 16.00, al Teatro Verdi con la Compagnia piemontese La Bottega Teatrale
Organizzata da Molino Rosenkranz con il sostegno della Regione FVG, Fondazione Friuli e in collaborazione con i Comuni di Maniago, Zoppola e Valvasone Arzene, la rassegna teatrale “Fila a Teatro” porta fra la gente e per la gente tanti appuntamenti di qualità per ragazzi e adulti
Molino Rosenkranz, organizzatore della rassegna “Fila a Teatro”, sfodera un altro appuntamento da non perdere portando in scena attori, grandi pupazzi e ombre. Domani (domenica 12 novembre) alle 16.00, sul palco del Teatro Verdi di Maniago salirà la compagnia piemontese La Bottega Teatrale per dar vita ad uno spettacolo che rende giustizia ai più deboli: la bravura degli attori, i giochi delle ombre e giganteschi pupazzi colpiscono agli occhi e all’anima!
“IL LUPO E LA GALLINELLA, IL GIGANTE E LA STREGA“ è l’eterna lotta tra il bene e il male, il grande e il piccolo, il forte e il debole. Ma qui prevale, grazie all’ingegno, il debole sul più forte. Grazie alla sua forza disarmante e candida, una gallinella ha la meglio su un lupo (inconsapevolmente diretto da una strega e dal suo amico gigante), che cerca di sopraffarla e di toglierle la sua casetta per darla alla strega autrice di un incantesimo finito male. Al termine, il povero lupo e la sua povera mamma finiranno con prendere solamente tanti colpi di scopa dalla strega per essere stati incapaci di depredare la casa dell’operosa gallinella. Tutto è bene quel che finisce bene. O quasi! Scritto e diretto da Giuseppe Cardascio, con Salvatore Varvaro e Giuseppe Cardascio.
Ingresso unico: € 5,00
Ingresso famiglia di 4 persone: € 16,00
I bambini sotto i 3 anni entrano gratis
Per maggiori info e prenotazioni spettacoli e iscrizioni workshop – laboratori
Telefonare a 0434 574459 oppure scrivere a mr@molinorosenkranz.it