Salvini annuncia: “Massimiliano Fedriga sarà il candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali”

“Massimiliano Fedriga sarà il candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia” non poteva essere più chiaro di così il Matteo Salvini. Un’investitura importante che arriva direttamente dal numero uno della Lega.
“Chiusa la partita in Sicilia, arrivano le altre regioni e dobbiamo intenderci con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. E’ importante essere tutti d’accordo sul fatto che il prossimo governatore del Friuli Venezia Giulia sarà Fedriga. Non possiamo correre il rischio di ripetere il caos di Roma. Per le politiche non si può improvvisare il programma. Non si possono dare i numeri o cifre a caso. Quando Berlusconi dice che il programma c’è, vuol dire che abbiamo il titolo del film. Ma lo svolgimento, la sceneggiatura, resta tutta da scrivere”.
L’accordo su chi sarà il leader che dovrà guidare la coalizione, stando quindi a queste ultime parole di Salvini, sembra essere stato trovato. Fedriga quindi e non Riccardi, anche se ci vorranno almeno un paio di settimane prima che si arrivi ad una scelta definitiva. Ciò che è certo è che il centrodestra sembra aver imparato la lezione del passato ed è consapevole che solo unito può vincere.