Centrodestra unito per Udine. Sarà Fontanini il candidato. Escluso al momento Bertossi

Solo uniti si vince. E’ questo il messaggio uscito dall’ultimo confronto delle forze di centrodestra tenutosi a palazzo Kechler. Una riunione ,durata circa due ore, nella quale si sono discussi i punti principali del programma elettorale. L’intento principale è stato quello di trovare un candidato che possa rappresentare tutte le forze, comprese quelle civiche. Nome che ancora non è stato fatto ma che, molto probabilmente, uscirà tra un paio di settimane.
Stando alle ultime indiscrezioni pare infatti che non ci siano più dubbi: il candidato che rappresenterà il centrodestra alle prossime amministrative sarà Pietro Fontanini, attuale Presidente della Provincia di Udine. Calano quindi le quotazioni di Loris Michelini e di Alessandro Colautti.
Tutti uniti allora ma senza Enrico Bertossi. La sua lista, “Prima Udine”, almeno per ora resta fuori dalla coalizione, nonostante l’appello fatto nei giorni scorsi da Fratelli d’Italia che aveva chiesto a gran voce un coinvolgimento anche dell’ex assessore regionale dell’epoca Illy. Un’esclusione che potrebbe però non essere permanente, è probabile infatti che a campagna in corso si arrivi ad un accordo.
Non si è discusso però solo del prossimo candidato ma soprattutto di punti cardine del programma. Primo fra tutti quello della sicurezza e la questione, cara al centrodestra, dei richiedenti asilo. Sicurezza ed attenzione non solo per il centro storico ma anche per le periferie, è in questa direzione che andrà l’operato della coalizione