Udine, il Sindaco Honsell annuncia le dimissioni. Correrà per le regionali

Il Sindaco di Udine, Furio Honsell, ressegnerà il primo gennaio le proprie dimissioni. Con l’anno nuovo quindi non sarà più lui il primo cittadino con l’incarico che verrà preso, il 21 gennaio, visto che devono passare 20 giorni per far sì che le dimissioni diventino efficaci, dal suo vice Carlo Giacomello.
Questi saranno quindi questi i suoi ultimi mesi alla guida del governo della città. Dimissioni obbligate per Honsell, vista la sua intenzione di concorrere per le prossime regionali con un proprio movimento civico di sinistra: “Non abbandono la politica – ha spiegato il primo cittadino – ma anzi il mio è un rinnovato impegno. Dopo 10 anni nel ruolo di Sindaco la passione politica mi spinge oltre, sento il dovere di continuare”.
Una nuova avventura politica di respiro regionale quindi per Honsell basata su precisi valori : “Il mio programma punta su valori di sinistra senza creare confusioni con i valori liberali, contraria ai concetti di liberista e liberali che, finora, non hanno inciso positivamente”.