Chiuso il tratto di A4 fra Portogruaro e Latisana verso Trieste. Riaperta la A23

Viabilità messa a dura prova oggi – mercoledì 24 aprile – sulla rete autostradale di Autovie Venete a causa di una serie di incidenti.
L’ultimo – un tamponamento fra due mezzi pesanti – è accaduto poco fa, verso le 16,00 nel tratto di A4 fra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste.
In seguito al sinistro (nessun ferito) è stato necessario chiudere il tratto e l’entrata di Portogruaro ed è stata istituita l’uscita obbligatoria a Portogruaro verso Trieste. I camion coinvolti nel sinistro stanno occupando la carreggiata, per cui il traffico in quel tratto è attualmente bloccato, mentre nella direzione opposta si sono formati rallentamenti per curiosi. Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie, la Polizia Stradale e i soccorsi meccanici. La A23 Udine Sud – Palmanova è stata invece riaperta poco prima delle 16,00. Il tratto Udine Sud – bivio A4/A23 era stato infatti interdetto al traffico, così come l’entrata di Udine Sud verso il bivio A4 a causa di un grave incidente accaduto verso le 11,30 del mattino. Si era trattato di un tamponamento a catena (due le persone decedute e altre due ferite) che aveva coinvolto due mezzi pesanti, un’automobile e un camper.