Miss Universe Italia brilla a Codroipo

Domenica 13 aprile, un pomeriggio di sogni e bellezza ha illuminato Codroipo nella prima tappa regionale di Miss Universe Friuli Venezia Giulia 2025. Un’atmosfera di eleganza e fascino ha caratterizzato la piazza di Codroipo, teatro della prima tappa regionale di Miss Universe Friuli Venezia Giulia 2025, inserita nell’evento “Naturalmente facciamo ecosistema” con il Gran Galà di Moda. La manifestazione, promossa dal Comune di Codroipo e organizzata dall’agenzia Mecforyou, ha visto la partecipazione entusiasta dei commercianti locali e ha richiamato un pubblico numeroso.
A impreziosire l’evento con la loro presenza, le madrine d’eccezione Emma e Aurora, Finaliste Nazionali di Miss Universe Friuli Venezia Giulia 2024.
L’evento ha rappresentato un vero e proprio omaggio al territorio, con la partecipazione attiva dei commercianti locali, che hanno contribuito alla sfilata di moda.
Particolarmente significativo è stato l’intervento dell’Associazione ANDOS di Codroipo, che ha sensibilizzato il pubblico sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.
In finale regionale passano Amira di San Daniele del Friuli che insieme alle altre finaliste regionali che sono Ambra di Campoformido e Valeria di Ronchi dei Legionari. Riconoscimenti speciali sono stati assegnati anche a Margherita di San Vito al Tagliamento “Miss Codroipo”, Veronica di San Daniele del Friuli, Rebeca di Tavagnacco “Miss Studio Digital Marketing”,Alice di Pordenone “Miss ALove”, Janette Antonia di Udine “Miss Mecforyou”
Miss Universe, nato in California nel 1952, è uno dei concorsi di bellezza più prestigiosi e inclusivi al mondo, giunto alla sua 73esima edizione. Aperto a donne sposate, con figli, in gravidanza e, da quest’anno, senza limiti di età, Unici requisiti la cittadinanza italiana e aver compiuto 18 anni.
Miss Universe celebra la bellezza in tutte le sue forme, ponendo l’accento su personalità, stile, eleganza e preparazione. Miss Universe in Friuli Venezia Giulia è un’esclusiva dell’Agenzia Mecforyou.
Foto anteprima: Amira di San Daniele del Friuli, Ambra di Campoformido e Valeria di Ronchi dei Legionari.