Cerimonia del tocco la Festa dell’Appartenenza all’Università di Udine

Appuntamento mercoledì 12 marzo, alle 16, nell’aula Strassoldo.
Mercoledì 12 marzo, alle 16, nell’aula Strassoldo (via Tomadini 30/a) l’Università di Udine celebrerà la sesta Cerimonia del Tocco, la festa dell’appartenenza all’Ateneo friulano. Un appuntamento dedicato ai professori, ai ricercatori e al personale che nel 2024 hanno preso servizio, hanno avuto una progressione di carriera o sono andati in quiescenza. Il rettore Roberto Pinton consegnerà ai partecipanti un riconoscimento simbolico personalizzato, affiancato dal prorettore Andrea Cafarelli. Saranno, inoltre, ricordati i dipendenti deceduti.
Assieme a rettore, prorettore e direttore generale ci saranno le direttrici, i direttori, o i loro delegati, degli otto dipartimenti: Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società; Politecnico di ingegneria e architettura; Scienze agroalimentari, ambientali e animali; Scienze economiche e statistiche; Scienze giuridiche; Scienze matematiche, informatiche e fisiche; Studi umanistici e del patrimonio culturale; Medicina;
Il tocco è il caratteristico copricapo che simboleggia l’appartenenza al corpo accademico. La cerimonia che prende il suo nome vuol essere un tributo a coloro che, nei diversi ruoli, contribuiscono al progresso dell’Ateneo friulano.