Torna “Carnevale in Osteria”

Dal 16 al 21 febbraio saranno ben 20 le realtà a Udine, e fuori citta, che proporranno altrettanti menu, a prezzi calmierati per l’occasione
Dopo una lunga fase di stop a causa della pandemia, torna “Carnevale in Osteria”. L’evento, alla sua terza edizione, e un progetto organizzato da Comitato friulano difesa osterie, Confesercenti Udine e Pro Loco Citta di Udine; con il patrocinio del Comune di Udine, Ente Friuli nel mondo, Ducato dei vini friulani, Società filologica friulana, Club della minestra, in collaborazione con ARLeF – Agenzia Regionale per la Lingua Friulana, lo Sono Friuli Venezia Giulia, Redon, La Legotecnica e numerosi sponsor privati. Media partner ll Paîs e La Vita Cattolica.
La settimana dedicata al gusto, che vedrà la partecipazione di ben 20 osterie, è stata presentata al Salone del Popolo del Comune di Udine da Marco Zoratti, presidente della Pro Loco Città di Udine e di Confesercenti Udine, ed Enzo Mancini, presidente del Comitato Difesa Osterie Friulane.
Presenti per l’occasione oltre ai rappresentanti di tutte le realtà partner, anche l’assessore alle Attività produttive, Turismo e Grandi eventi, Maurizio Franz.

Maurizio Franz, Enzo Mancini e Marco Zoratti
Assieme ad alcune osterie dl Udine (Da Artico, Osteria Al Marinaio, La Ciacarade, Da Michele, Pieri Mortadele, Al Canarino, Grappolo D’oro, Antica Osteria Da Pozzo, AI Fagiano, Cjanton Di Vin, Al Pavone, La Torate, Antica Trattoria Maddalena, AI Lepre – Gusta, Al Vecchio Stallo, Osteria Alle Volte, Alla Ghiacciaia, Ambaraba) parteciperanno anche l’Antica Osteria Da Bic di Rive D’Arcano e la Trattoria Da Toni di Gradiscutta. Ognuna delle realtà coinvolte proporrà, da giovedì 16 a martedì 21 febbraio 2023 un menu pensato ad hoc e accompagnano da un’abbinata di vino, il tutto a prezzi calmierati, dai 4,50 ai 18 euro. L’invito a tutti è pero anche per il 22 febbraio, mercoledì delle Ceneri, quando sarà possibile gustare “renghe e polente”! Nell’info point di piazza Primo maggio, a Udine, è possibile trovare le brochure descrittive per scegliere l’itinerario enogastronomico preferito.