Basket Apu: apoteosi campionato

Udine – Torino 108 -101
Fedele alla sua mission per ogni partita, anche nella gara finale del campionato l’Apu Old Wild West ha vinto e convinto.
Come solitamente ha fatto, per tutto il campionato, ha agito senza strafare e anzi, in qualche fase è stata anche in svantaggio, quasi a dimostrare a tutti che nella pallacanestro come nella vita nessuno è perfetto, nessuno è invincibile, ma ci sono i momenti favorevoli che debbono essere letti come tali e nel corso di essi bisogna saper tirare fuori il meglio di se stessi per superare l’ostacolo.
Questi momenti nel corso dell’annata sportiva sono accaduti e la squadra, la società , persino il pubblico, hanno saputo fare quadrato di fronte alla tensioni.
Cosi dopo la lunga programmazione è giunta la vittoria in un campionato che a tratti ha dimostrato di essere condotto magistralmente dalla truppa di Vertemati, mentre a tratti è stato anche necessario aggiustare il tiro.
L’avversaria dell’ultimo turno, Torino, ha combattuto sportivamente e con dignità reggendo alla squadra udinese fino alla fine e cedendo solamente nella fase conclusiva del match.
Che dire degli uomini in campo? Sempre concentrati e convinti del valore unitario della compagine , consapevoli dell’amalgama che ha permesso di condurre in porto il torneo e anche le ultime partite, con logica e sapiente consapevolezza-
La Società poi h permesso questa serenità e questa unità con le dichiarazioni equilibrate dei dirigenti e dell’allenatore in ogni circostanza ,favorevole e avversa.
Anche questo costruisce l’ambiente e premette un futuro in A1 che potrà dimostrarsi interessante-
vito sutto