Premariacco, il Comune acquista 200 mila mascherine per i propri residenti

Verranno distribuite alla popolazione sabato 19 dicembre, grazie alla preziosa collaborazione delle Associazioni del territorio.
A fronte dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemiologica da COVID-19, il comune di Premariacco ha ritenuto opportuno utilizzare parte del fondo istituito dal Ministero dell’Interno a tutela della salute pubblica per l’acquisto di un totale di 200.000 mascherine chirurgiche, 50 per ciascun residente sopra i 6 anni d’età, che verranno distribuite alla popolazione, congiuntamente ad un flacone di gel igienizzante, nella giornata di sabato 19 dicembre p.v. grazie alla preziosa collaborazione delle Associazioni del territorio.
Associazioni che anche in tale occasione dimostrano la loro nobile dedizione alla comunità, manifestando, inoltre, la volontà ad essere vicini agli abitanti over 75 donando loro un piccolo presente natalizio, così da preservare, anche in questo difficile periodo, lo spirito di condivisione che ogni anno caratterizza il tanto atteso “Pranzo dei Saggi”. L’Amministrazione Comunale ha stanziato poi parte del contributo sopracitato per l’acquisto di 30 saturimetri, affidati ai medici di famiglia e richiedibili a necessità, nonché di ionizzatori e termoscanner, da posizionare presso gli edifici comunali, e per l’erogazione di un contributo a favore del banco alimentare. Alle famiglie in severa difficoltà economica, infine, è stata riproposta l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità da utilizzare negli esercizi convenzionati con il Comune stesso.