Trovato senza vita l’uomo scomparso a Prato Carnico lo scorso sabato
Pubblicato il 14 Agosto 2020
0

Sono concluse questa mattina, 14 agosto, con il ritrovamento del suo corpo senza vita nei pressi del Rio Dentro le ricerche dell’uomo scomparso a Prato Carnico lo scorso sabato. A ritrovarlo una squadra mista di soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico e dei Vigili del Fuoco.
Claut (PN) Tra le 11.45 e le 13 circa si è svolto un intervento di soccorso nella zona di Casera Casavento dove, su una strada forestale, un ciclista del trevigiano si è procurato un infortunio cadendo con la bicicletta. E’ stato facilmente raggiunto con il fuoristrada da una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Valcellina, imbarellato e consegnato prontamente all’ambulanza che era poco distante.
Vito d’Asio (PN) All’incirca nelle stesse ore c’è stato un allerta nei pressi delle grotte di Pradis, dove una donna ha sentito dei richiami d’aiuto nei pressi della località Forno – tra Pradis e Pielungo – ed ha contattato il NUE112 segnalando la cosa. Sul posto si sono recati i soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico di Maniago che hanno perlustrato l’adiacente zona boschiva in cerca di eventuali infortunati ma si è trattato di un falso allarme. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno fatto giungere appositamente l’elicottero da Venezia.