Alberi in Castello: troppe incertezze e improvvisazioni

Ivano Marchiol del Comitato Autostoppisti commenta così la notizia degli alberi tagliati in più sul colle del Castello. Ancora una volta – dice Marchiol – manca la chiarezza: 26, 24, 21 e ora 32 gli alberi da tagliare. Nessuna visione sulla qualità ambientale o paesaggistica. Nessuna notizia su come sarà quel Colle.
“Il 21 aprile – continua Marchiol – abbiamo presentato ufficialmente 7.800 firme a sostegno di una programmazione migliore e condivisa con i soggetti protagonisti della tutela ambientale in città. Siamo stati ignorati, completamente. Mai una risposta, mai un cenno e, addirittura, l’aumento degli alberi tagliati”.
Per questo motivo – conclude Marchiol – non ci fermiamo, e faremo tutto quello che è necessario per rispettare le 7.800 persone che hanno appoggiato l’idea di un verde migliore per la città. A loro e a tutti garantiamo che andremo fino in fondo perché il governo di una città deve essere un governo per la città e in dialogo con la città, soprattutto su temi così determinanti.