A Udine 2 spettacoli teatrali sul tema dei diritti e l’infanzia

Nelle mani degli dei, l’odissea di un bimbo invisibile
Il giorno 3 Agosto, alle ore 20 nel seminterrato della Comunità di San Domenico, via Resistencia, e il giorno 5 Agosto alle ore 20 al Teatro San Giorgio, via Quintino Sella 4, a Udine, verrà rappresentato, dal gruppo NonSoChe, “Nelle mani degli dei, l’odissea di un bimbo invisibile”
uno spettacolo sul problema dei bambini, nati in Italia da genitori senza permesso di soggiorno, bambini che rischiano di rimanere privi del certificato di nascita a seguito della legge 94/ 2009.
Quella legge infatti obbliga tutti i migranti a presentare il permesso di soggiorno per registrare la nascita di un figlio e quindi ad esporsi al rischio di dichiararsi irregolari di fronte a un pubblico ufficiale ed essere espulsi o gravemente penalizzati.
Il gruppo NonSoChe ha preso molto a cuore il dramma di questi bimbi senza nome, discriminati, emarginati, e in pericolo perché privi di qualunque diritto e di qualunque protezione.
Ci sarà anche un dopo spettacolo, durante il quale verrà ripreso il filo del discorso e verrà coinvolto il pubblico in modo del tutto informale e conviviale con la speciale partecipazione del rapper Dj Tubet e del breaker Kenji.
Attualmente i posti per la prima serata sono già esauriti !
A seguito delle norme di sicurezza conseguenti il Covid19, vi invitiamo a prenotarvi per la replica del 5 agosto al Teatro San Giorgio di Udine.