Lignano Pineta, addio al problema delle monetine. Il parcheggio si può pagare con il bancomat

Dopo l’introduzione a Lignano Sabbiadoro, anche a Lignano Pineta si potrà pagare il parchimetro sulle strisce blu con bancomat e carte di credito. Il problema delle monetine che sempre mancano quindi pare essere risolto.
Le nuove colonnine (dotate di schermo e tastierino “tradizionale”, non touch screen) consentiranno di pagare come sempre in contanti con monete (a partire dal taglio di 5 cents in su), ma appunto anche con bancomat (circuito Maestro), carta di credito (MasterCard-Visa) e infine anche con tessera prepagata. Nel caso di bancomat e carta di credito il servizio sarà senza commissioni e senza Pin.
Invariato il prezzo, questa novità avvantaggia gli utenti, ne è convinta l’amministrazione comunale che infatti ha voluto dotare del servizio al parcometro vicino alle terme e a otto delle quattordici colonnine presenti sul Lungomare Kechler di Pineta.
“Per agevolare l’utenza, in tutti i parcometri è riprodotta una cartina per poter individuare l’ubicazione delle colonnine dotate di Pos attivo e dare quindi al turista l’informazione del parcometro più vicino al luogo dove si è in sosta”, ha spiegato il Comune di Lignano Sabbiadoro in una nota.