E’ Bolzonello il candidato per le regionali del Pd. Iacop in corsa per il Senato

Ormai non ci sono più dubbi, il candidato presidente del Pd alle prossime elezioni regionali sarà Sergio Bolzonello. A sostegno della sua candidatura sono arrivate anche le firme di otto consiglieri regionali, tra le quali spicca quella di Franco Iacob. Il Presidente del Consiglio regionale, unico altro vero aspirante a succedere alla Serracchiani, dopo alcune settimane di riflessione, così si defila incoronando Bolzonello.
Non serviranno quindi le primarie, visto la presenza di un unico aspirante, come confermano le parole del rappresentante dei dem Salvatore Spitaleri: “Il percorso del Pd regionale verso la candidatura di Bolzonello ha fatto un decisivo passo in avanti”.
Con Bolzonello in corsa alle regionali per Iacop si aprono le porte del Parlamento. Il suo è uno dei nomi più papabili per il Senato.
Tocca al vicepresidente della giunta ora costruire una solida alleanza all’interno del centrosinistra. Un’operazione tutt’altro che facile, viste le lotte intestine. Bolzonello non potrà trascendere dalle forze civiche, dai Cittadini per il presidente di Bruno Malattia, da Campo progressista fino a passare ai sindaci, su tutti Furio Honsell. Impossibile coinvolgere invece Mdp, Si e Possibile che hanno chiuso definitivamente la porta ad ogni possibile alleanza.