Truffati dalle ex popolari ma non ci stanno: protesta oggi in piazza del Lionello

I soci delle ex Popolare di Vicenza e Veneto Banca non ci stanno e questa mattina si sono ritrovati davanti la loggia del Lionello a Udine per protestare. Una manifestazione, appoggiata anche da Federconsumatori, che ha preteso risposte concrete: i manifestanti infatti hanno chiesto che la Procura e le competenti autorità giudiziarie facciano piena luce sui fallimenti dei due colossi bancari, con precisa individuazione dei responsabili dei funzionari che hanno messo sul lastrico migliaia di famiglie e rischiano di prostrare l’economia friulana.
Dopo parecchi mesi infatti non è ancora stata trovata una soluzione ad una situazione davvero drammatica che ha coinvolto tantissimi piccoli risparmiatori che ora si ritrovano ad aver perso: “Nessuno ha fatto nulla per queste persone. Non c’è stata alcuna tutela, l’unica certezza è che tutti i loro risparmi di una vita sono andati perduti. Per questo motivo siamo qui a protestare, è venuto il momento che venga data una risposta, chi ha sbagliato deve pagare” questo il commento della presidente di Federconsumatori Barbara Puschiasis,
Anche il sindaco Furio Honsell è intervenuto a sostegno dei risparmiatori: “Il Comune di Udine rientra nel novero di coloro che hanno ricevuto in eredità le azioni di questa banca. Era la cassaforte della città, oggi ci ritroviamo a non avere nulla”.