Beach Rugby a Lignano Sabbiadoro

Il 5 e 6 luglio, la spiaggia di Lignano Sabbiadoro si trasformerà in un’arena di rugby, accogliendo la tappa europea dell’EBRA – European Beach Rugby Association e del campionato italiano di Beach Rugby, sia maschile che femminile. L’evento si svolgerà presso l’Ufficio 5, dalle 9.00 alle 17.00.
*Le squadre partecipanti*
Il torneo maschile vedrà la partecipazione di 8 squadre tra le più forti in assoluto, tra cui il Padova Beach, i Crazy Crabs e i Rockets di Roma, i Wien Donau, la selezione friulana dei GIONA’S Beach Brothers, l’Ovale Beach Marsiglia, i Vacceos dalla Spagna e la squadra belga dei Magnets.
Nel torneo femminile, invece, saranno presenti 8 squadre di alto livello, tra cui la Benetton, il Padova Beach, l’Ovale Beach Marsiglia, le Sabbie Mobili, il Forum Iulii, il Fox Montebelluna, il Wien Donau, i Vacceos Femminile e le Danube Pirates, presenti con ben due compagini.
*La dichiarazione dell’organizzatore*
“Siamo entusiasti di ospitare questo importante evento a Lignano Sabbiadoro”, dichiara Giancarlo Stocco, organizzatore del torneo. “Il Beach Rugby è uno sport in rapida crescita e siamo onorati di poter accogliere alcune delle migliori squadre europee. Siamo sicuri che il pubblico sarà entusiasta di assistere a questo spettacolo emozionante e che le squadre daranno il meglio di sé per conquistare il titolo”.
Girone Italiano Femminile:
– Padova Beach
– Benetton Red Panthers
– Forum Iulii
– The Fox Montebelluna
Girone Italiano Maschile:
– The Rockets
– Crazy Crabs
– GIONA’S BEACH BROTHERS
– Padova Beach
Girone EBRA Femminile
– Sabbie Mobili (Italia)
– Danube Pirates Blue (Austria)
– Danube Pirates Green (Austria)
– Vacceos Elite (Spagna)
Girone EBRA Maschile:
– Vacceos Elite (Spagna)
– Magnets Rugby (Belgio)
– Ovale Beach Marsiglia (Francia)
– Danube Pirates (Austria)
*Programma dell’evento*
– Data: 5 e 6 luglio
– Orario: dalle 9.00 alle 17.00
– Luogo: Ufficio 5, Lignano Sabbiadoro
Non mancate di assistere a questo emozionante evento di Beach Rugby!
Foto di Sabrina Conforti