“Waterproof”: uno spettacolo accessibile alle persone sorde e multilingue

La nuova produzione teatrale firmata dalla compagnia Drammadilli, che debutterà l’11 giugno 2025 a Tricesimo, inaugurando una tournée estiva che dal Friuli Venezia Giulia si estenderà su scala nazionale e internazionale con numerose tappe in programma.
Ambientato in un futuro distopico in cui i mari sono invasi dai rifiuti e la biodiversità è ormai scomparsa, lo spettacolo affronta il tema dell’inquinamento ambientale. Tra momenti comici e passaggi poetici, Waterproof guida il pubblico in un viaggio immersivo e multisensoriale, con una struttura scenografica innovativa e unica nel suo genere, progettata e realizzata dalla compagnia stessa.
WaterProof è inoltre un progetto teatrale fortemente inclusivo: accessibile alle persone sorde grazie all’accoglienza in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e pensato per un pubblico multilingue attraverso apposite traduzioni in inglese e sloveno.
Una proposta culturale contemporanea, ideata da giovani professionisti, che si pone come uno spazio di riflessione condivisa che invita alla consapevolezza ambientale.