Il concorso dei giovani talenti pasticcieri cerca un giudice volontario

Sono aperte le candidature per la nuova figura di giurato che quest’anno si aggiunge alla formazione dei valutatori della 3^ edizione i Bakery and Pastry Students Awards, il contest di Etica del Gusto che vede protagonisti i migliori studenti delle classi quarte e quinte degli istituti alberghieri e scuole professionali del mondo food.
I ragazzi si sfideranno il 2 aprile prossimo, nella prestigiosa sede dell’associazione a Pasian di Prato, nella preparazione di un dolce che sarà loro indicato dagli organizzatori. I 2 vincitori si aggiudicheranno una borsa di studio per la partecipazione ad un percorso di formazione verticale altamente professionalizzante in Etica Academy e uno stage retribuito di 6 mesi nella scuola di formazione di Etica del Gusto.
Novità di quest’anno del contest è l’istituzione di una nuova figura nella giuria che dovrà votare la migliore proposta degli studenti finalisti: gli organizzatori hanno deciso di accostare alla giuria di qualità composta dal presidente dell’associazione Etica del Gusto Gianfranco Cassin, dal giornalista Claudio De Min, e da tre personaggi del mondo food ancora top secret, un consumatore che sarà scelto tra chi si candiderà al ruolo di “giurato popolare” compilando questo modulo di adesione https://bit.ly/Estrazione-Giuria-BPSA. Il prescelto seguirà dal vivo il contest nella mattinata del 2 aprile, nella sede di Etica del Gusto a Pasian di Prato, assaggerà le proposte dei finalisti e sarà chiamato ad esprimere la sua preferenza. Il termine ultimo per la presentazione della candidatura a giurato è il 20 marzo. L’iniziativa che giunge alla 3^ edizione e di anno in anno ha assunto una rilevanza sempre maggiore, è sostenuta dall’Istituto di Credito PrimaCassa FVG e da Fondazione Friuli.