La violinista Anna Tifu inaugura le Stagioni ERT
Al Politeama Rossetti di Trieste grande concerto con la violinista italo-rumena, la NordEst Sinfonia Orchestra e la direzione del M° Marco Feruglio
Inaugurazione in musica per le Stagioni 2024/2025 dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia che, insieme al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, promuove Nel cuore dell’Europa, un emozionante concerto con la NordEst Sinfonia Orchestra diretta dal M° Marco Feruglio impreziosito dal talento della violinista Anna Tifu. L’evento, che si inserisce all’interno della programmazione di GO!2025, è in programma giovedì 5 settembre alle ore 20.30 nella sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti di Trieste.
Nel cuore dell’Europa sarà una serata interamente dedicata al brio e alla leggerezza della musica francese con brani di Camille Saint-Saëns, Maurice Ravel, Gabriel Fauré e Francis Poulenc. Un repertorio che permette di apprezzare i funambolici virtuosismi di Anna Tifu, vera e propria star della serata accompagnata da un ensemble inedito, la NordEst Sinfonia, che mette in connessione le tante eccellenze nel campo della musica classica formatesi in Friuli Venezia Giulia e oggi professionisti affermati nelle principali orchestre internazionali.
Informazioni. I biglietti per la serata sono in vendita a Udine presso la Biglietteria dell’ERT FVG in viale Duodo 90, aperta con i seguenti orari: lunedì-venerdì dalle 9 alle 13 e il pomeriggio su appuntamento (tel. 0432 244246 / biglietteria@ertfvg.it) e a Trieste alla Biglietteria del Rossetti in Largo Giorgio Gaber 1, con i seguenti orari fino al 24 agosto: lunedì-venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (tel. 040 3593511 / prenotazioni@ilrossetti.it). Prevendita anche online su Vivaticket. Sono previste riduzioni per over 65, under 30, abbonati alle Stagioni di ERT FVG e Rossetti e studenti (Università e Conservatorio).
Per maggiori approfondimenti visitare il sito ertfvg.it.