La Targa “Qui si mangia friulano” all’Osteria della Stazione di Milano
Il presidente Da Pozzo ha consegnato l’insegna di “autenticità” a Gunnar Cautero, che delizia i milanesi (e i friulani in trasferta) con prodotti di qualità della regione – e oltre 4.400 frichi l’anno
Per i friulani a Milano è un punto di riferimento e di ritrovo, storico e imprescindibile. Per i milanesi, doc o d’adozione, il luogo in cui assaggiare il gusto autentico del Friuli, dai piatti ai prodotti più tipici e golosi. All’Osteria della Stazione, guidata da 12 anni dall’udinese Gunnar Cautero, «il nido dell’Aquila araldica della bandiera del Friuli dischiude le ali per andarsi a riposare», come scrive Matteo Bellotto nel testo che campeggia sulla home page del sito web del locale. Sito web che si può leggere in friulano, oltre che in italiano, inglese e spagnolo. E locale dove, oltre a servire una carrellata di salumi, prodotti, piatti e vini d’eccellenza regionale, sono capaci di spadellare oltre 4mila 400 frichi l’anno!
Lunedì 2 settembre Gunnar Cautero ha ricevuto la meritata Targa “Qui si mangia friulano” dal presidente della Camera di Commercio Pordenone-Udine Giovanni Da Pozzo. Un simbolo che riunisce ristoranti, trattorie e locali non solo “in patria”, ma anche fuori dai confini regionali, «dove ci sono realtà come l’Osteria della Stazione – ha detto Da Pozzo – che ci fanno da accoglienti, importantissimi portabandiera, con passione, dedizione ed entusiasmo, oltre che con la qualità e autenticità dell’offerta».