Ora le forze dell’ordine potranno controllare i cellulari delle persone coinvolte in un incidente
Posted On 30 Giugno 2018
0
Come spiegato dalla Procura di Pordenone con la direttiva n. 4414 del 26 giugno 2018, ora in tutto il Friuli le forze dell’ordine, in caso di incidente stradale, potranno controllare lo smartphone delle persone coinvolte nel sinistro per verificare eventuali utilizzi impropri negli istanti precedenti all’incidente.
Stefano Manzanelli sul portale dirittoegiustizia.it spiega alcuni passaggi del nuovo controllo “L’autista coinvolto in un grave incidente stradale dovrà prontamente collaborare con gli organi di polizia esibendo cellulari, tablet e ogni altro dispositivo reperibile nell’abitacolo per consentire nell’immediatezza di verificare eventuali interferenze con la condotta di guida, Per chi si rifiuta o nasconderà il telefono, scatterà la perquisizione personale con il sequestro dell’apparato”


